Abbiamo ufficializzato il calendario delle attività che l’associazione Corno alle Scale Bike ha intenzione di proporre per questa stagione.

Si parte il 20 e 21 Aprile con la Clean Up ‘N’ Ride the Trails, un week end in cui i protagonisti saranno proprio i nostri amati trails che verranno prima tirati a lucido e poi tritati a modo.

Si continua sabato 11 Maggio con il primo tour guidato della stagione che interesserà il tratto Scaffaiolo-Rocca, una delle discese più lunghe e spettacolari della nostra zona.

Il terzo appuntamento invece è per venerdi 24 Maggio con la prima Corno By Night della stagione; una notturna che forse vedrà ancora una parte del tracciato imbiancato dalla neve ma che, proprio per questo, la renderebbe ancor più interessante.

Arriviamo al 15 e 16 Giugno con la tappa regionale del Senator Enduro Cup che, anche quest’anno, verrà organizzata insieme agli amici della Porrettana Bike ASD e vedrà ancora una volta Vidiciatico come centro di tutta la manifestazione.

Continuiamo il programma con un altra Corno By Night prevista per venerdì 21 Giugno, perchè l’esperienza del riding notturno è un qualcosa che tutti i biker dovrebbero provare.

Il 14 Luglio ci sarà l’evento centrale del nostro calendario con la Corno Bike ‘N’ Food, appuntamento inserito nel programma Pedala e Cammina in cui anche quest’anno abbiamo aderito; percorso nuovo, ristoro finale alla festa Bavarese e tante altre novità che rendono questo appuntamento praticamente impossibile da saltare.

Stesso mese ma itinerario diverso con la War Line, il secondo tour guidato che proponiamo per Sabato 27 Luglio; un connubio tra trails divertenti, paesaggi mozzafiato e storia recente che lo rendono un appuntamento imperdibile.

Arriviamo quindi a Sabato 25 Agosto con i Due Comprensori, ultimo tour guidato di questo calendario che che prevede un giro che unisce le stazioni del Corno alle Scale e della Doganaccia; se la voglia di MTB è tanta ma a valle girare in questo periodo è quasi proibitivo, questo giro fa al caso vostro.

La terza e ultima Corno By Night della stagione è prevista per venerdì 23 Settembre quindi se non siete riusciti a venire alle prime due avete ancora una possibilità per godersi una pedalata al chiaro di luna.

Chiudiamo la programmazione dell’ estate 2024 con il corso di Trail Building, un week end in cui gli istruttori IMBA cercheranno di far capire che un sentiero ben progettato rende il percorso mtb oltre che più divertente da percorrere, anche più resistente all’erosione quindi più duraturo