E’ terminata ieri, a Lizzano in Belvedere, la stagione 2022 del circuito di escursioni in mtb di Pedala e Cammina, il raggruppamento formato dal movimento dei bikers della montagna bolognese e modenese. Le condizioni meteo non erano invitanti ed hanno tenuto lontano numerosi bikers: assenza di pioggia ma presenza di nebbia intermittente a ricordarci che l’autunno è già arrivato; la presenza di nubi basse ci catapultava alternativamente in ambienti misteriosi e minacciosi oppure, quando il sole bucava la bruma, si aprivano davanti ai temerari ciclisti scenari naturali di rara bellezza.
Percorso di 28 km. con un dislivello di 1100 metri su sentieri e bellissime piste forestali con passaggi altamente tecnici e ampi e scorrevoli con ben tre ristori intermedi oltre a quello finale, tutti di eccellente qualità e per amanti dei prodotti locali.
La musica con dj alla partenza e all’arrivo ha poi creato quell’atmosfera allegra ed empatica che ha contribuito a rendere divertente e rilassante la mattinata.
GRAZIE A TUTTI I PARTECIPANTI, indispensabili attori di un film che ha raccontato la nostra montagna nelle sue peculiarità, nelle sue originalità e nelle sue bellezze, dove c’è ancora chi la ama e la rende accessibile a chi vuole conoscere o rivivere lo splendore di luoghi naturali.