La seconda tappa del circuito Pedala&Cammina si è svolta tra i nostri sentieri; ci aspettavamo una forte presenza di “affezionati” del Corno alle scale” ma contare quasi 150 partecipanti sulla linea di partenza è stato veramente incredibile. Le condizioni meteo non potevano essere migliori, sole pieno e una temperatura sui 25 gradi che per chi veniva dalla valle sono state molto gradite.
Percorso di 26 km con un dislivello di 1200 metri che si è svolto tra alcuni dei più bei trails del nostro comprensorio facendo scoprire ai partecipanti anche una parte della nuova zona, la Castellina, su cui stiamo lavorando e che a breve apriremo ai riders. Nello stile Bike&Food lungo il tracciato sono stati inseriti due ristori che hanno alleggerito, forse, la pedalata dei bikers.
Il ristoro finale all’interno del Birra Fest è stato il valore aggiunto della giornata; gli ottimi prodotti tipici Bavaresi e la professionalità dell’organizzazione ha poi creato quell’atmosfera allegra ed empatica che ha contribuito a rendere divertente e rilassante il resto della giornata
GRAZIE A TUTTI I PARTECIPANTI, indispensabili attori di un film che ha raccontato la nostra montagna nelle sue peculiarità, nelle sue originalità e nelle sue bellezze, dove c’è ancora chi la ama e la rende accessibile a chi vuole conoscere o rivivere lo splendore di luoghi naturali.