Ritorna, per il secondo anno, il campionato Senators Enduro Cup 2023 in Emilia Romagna.
Cinque le tappe in programma, con l’ingresso di nuove località rispetto alla scorsa edizione.
Il calendario del circuito
Si partirà con il primo round il prossimo 30 Aprile, a Bisano nel Comune di Monterenzio, ospiti del famoso «Salvini Land» il parco giochi off-road del Campione del Mondo Enduro e fresco della Dakar, Alex Salvini.
Il 16 Luglio invece si andrà a Ligonchio in provincia di Reggio Emilia, ad una altezza di 950m s.l.m., per il secondo round che sarà anche valido come campionato regionale Emilia Romagna, sia per le muscolari che e-bike.
Da sempre apprezzata e soprattutto curata e gestita dal famoso trail builder Italiano, Pippo Marani, la terza tappa arriva a Montecreto il 27 Agosto, in provincia di Modena.
Breve è la pausa che ci separa dall’appuntamento più importante del circuito: il 3 Settembre si torna a Castel del Rio, dopo il successo del 2022 con il campionato Italiano: qui l’A.s.d Appennino Bike ripropone una gara di livello nazionale.
La festa finale è affidata alla A.s.d. Porretana Bike coadiuvata dalla Corno alle scale Bike con l’ultima tappa del 17 Settembre a Vidiciatico, nel Parco Regionale del Corno alle Scale. Saranno proprio i 4.582 ettari di boschi ad ospitare la gara che alla fine decreterà i campioni del circuito Senators Enduro Cup 2023.